Dettagli arrivi del 23/06
I ragazzi arriveranno sabato 23 giugno 2018 alle ore 12:00, aeroporto di Malpensa 1, con volo Belavia direttamente da Minsk.
Ci incontreremo di fronte agli arrivi internazionali (“Extra-Schengen” B).
Qui vi consegneremo la dichiarazione di affido, da tenere sempre insieme alla fotocopia del passaporto ed a quella del visto (che riceverete successivamente timbrata dalla polizia di frontiera).
Chi non avesse una fotocopia del passaporto, avrà la possibilità di fotografarlo al punto d’incontro per stamparne una copia in autonomia, oppure può richiedercela via e-mail e provvederemo a farvela avere.
Ricordate di portare sempre con voi tutti e tre i documenti durante gli spostamenti.
Da ricordare durante il soggiorno in Italia:
- i ragazzi sono tenuti a telefonare alle accompagnatrici nei primi giorni dopo l’arrivo e successivamente almeno una volta la settimana e comunicare qualunque spostamento
- comunicateci l’eventuale necessità di avere il passaporto originale del ragazzo per spostamenti aerei interni, dovremo preparare un documento in cui vi impegnate a restituirlo alle accompagnatrici (che comunque si riservano la decisione di affidarlo o meno)
- non è possibile portare i ragazzi all’estero
- i ragazzi non possono essere sottoposti ad esami medici invasivi, diverso per visite di routine (ed. vista, denti, ecc,). Per chi volesse, 2 dentisti (uno di Milano ed uno di Desio) si sono gentilmente resi disponibili a fornire cure dentististiche gratuite ai ragazzi (contattateci per maggiori informazioni)
- suggeriamo, per maggior tranquillità, di recarvi agli uffici ASL della vostra città per farvi rilasciare un tesserino sanitario per il ragazzo. E’ sufficiente presentare la copia del passaporto e del visto (dovrebbero rilasciarlo immediatamente)
- in caso di urgenze mediche, recatevi immediatamente in ospedale ed avvisate un membro del Direttivo
Abbiamo provveduto ad inviare a tutti (via e-mail) un elenco con tutti i numeri di telefono utili, per qualsiasi necessità non esitate a contattarci.
Buona accoglienza a tutti!