Arrivo ragazzi per Natale
Care famiglie,
MARTEDI’ 24 DICEMBRE 2019 – ALLE ORE 11.00, è previsto l’arrivo dei ragazzi per Natale.
Come di consueto arriveranno all’Aeroporto di Malpensa – Terminal 1, con volo Belavia direttamente da Minsk.
Il gruppo che si fermerà un mese, ripartirà il 21 gennaio.
Il gruppo che si fermerà 15 giorni, ripartirà l’11 gennaio.
Ci incontreremo di fronte agli arrivi internazionali (“Extra-Schengen”, B) dove verrà consegnata la dichiarazione di affido da tenere insieme alla fotocopia del passaporto.
Chi non fosse in possesso della fotocopia del passaporto, ci informi e provvederemo a fargliela avere. O più semplicemente potrete fotografare il documento al momento dell’arrivo e provvedere voi stessi a stamparlo successivamente.
Vi verrà poi inviata anche copia del visto di entrata, timbrata dalla polizia di frontiera.
Questi tre documenti sono da tenere con voi durante tutti gli spostamenti.
Suggeriamo, per maggior sicurezza, di recarsi anche agli uffici ASL della vostra città per farvi rilasciare un tesserino sanitario per il ragazzo (è sufficiente presentarsi con la copia del passaporto e del visto, dovrebbero rilasciarvelo immediatamente).
Ricordiamo che i ragazzi non possono essere sottoposti a esami medici invasivi, mentre è possibile far fare loro un controllo della vista o dei denti. Nel caso ci fossero urgenze, dovrete naturalmente recarvi in ospedale e immediatamente avvisare un membro del direttivo.
Vi ricordiamo che durante il soggiorno in Italia i ragazzi sono tenuti a telefonare alle accompagnatrici nei primi giorni dopo l’arrivo e successivamente almeno una volta alla settimana e comunicare eventuali spostamenti.
Come ormai saprete, non è possibile portare i ragazzi all’estero. Se qualcuno avesse necessità di avere il passaporto per spostamenti aerei interni, ce lo comunichi subito e prepareremo un documento in cui vi impegnerete a restituirlo alle accompagnatrici, che si riservano comunque la decisione di lasciarlo nelle vostre mani. Le accompagnatrici soggiorneranno a Bergamo, sarà quindi più difficile recuperarlo dopo.
Come sempre, abbiamo provveduto ad aggiornare il calendario eventi sul sito, per ricordarvi gli appuntamenti più importanti.
Per qualsiasi necessità il Direttivo è a Vostra disposizione.
Buone feste a tutti!