Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Situazione attuale

Buongiorno a tutte le famiglie,
volevamo informarvi della difficile situazione che stiamo vivendo.
Come saprete, in questo momento i minorenni non possono lasciare la Bielorussia per venire in Italia, è quindi molto difficile, per l’Associazione, portare avanti gli scopi per cui si è costituita.

Noi però vogliamo continuare a collaborare con gli Istituti che abbiamo sempre sostenuto, come sempre fatto. Cerchiamo di portare un sostegno economico per migliorare la qualità della vita dei ragazzi.
Vogliamo però anche cercare di essere un piccolo tassello di un ponte in grado di collegare due mondi, che fino a ieri erano aperti fra loro e ora sembrano sempre più separati.

E’ per questo che abbiamo ancora una volta rinnovato le cariche dell’Associazione.

Venerdì 18 ottobre si è svolta l’Assemblea Generale che ha nominato i componenti del Direttivo nelle persone di:

  • Garavaglia Angelo
  • Lampugnano Domenico
  • Leveni Miriam
  • Malberti Renato
  • Misci Maria
  • Piacentino Maria
  • Premoli Paolo
  • Terraneo Stefania

Spetterà a loro eleggere il Presidente, nella prossima riunione del Direttivo.

In questo periodo, come detto, abbiamo continuato con le nostre visite in Bielorussia negli Istituti di Belynici, Kamenka e Vesnova, dove abbiamo continuato a finanziare piccoli e grandi progetti, quali il rifacimento dei bagni a Kamenka, che sono stati adeguati alle persone con difficoltà motoria, come pure, sempre nello stesso Istituto, l’acquistato di uno studio odontoiatrico.

A Belynici abbiamo finanziato il rifacimento delle camerette per i ragazzi e provveduto al periodico acquisto di materiale didattico e igienico – sanitario, per tutti i ragazzi.

A Vesnova, abbiamo partecipato all’acquisto dell’allestimento del laboratorio di carpenteria e alla fornitura di letti speciali per ragazzi gravemente lesionati.

Dall’Assemblea è emersa la comune volontà, finchè potremo, di continuare nel nostro impegno.

Abbiamo deciso come Comitato, che vogliamo tentare di continuare ad essere una goccia che persevera affinché tutto non si inaridisca, tutto non si dimentichi, tutto non si abbandoni.

Grazie a chi vorrà essere con noi in questo percorso.

Di seguito qualche ricordo…